Puoi utilizzare praticamente qualsiasi tastiera con il tuo iMac, Macbook o Mac Mini. Sebbene Apple abbia le sue tastiere di marca, sia cablate che wireless, non ti limita a usarle. Se non possiedi una tastiera Apple o sei bloccato a usarne una generica pensata per un PC Windows, funzionerà altrettanto bene. Potrebbe essere necessario dire al tuo Mac che stai utilizzando una tastiera diversa e ci vorranno un po' di tentativi ed errori per capire quali sono i tasti Ctrl e Comando, ma questo è tutto. Ecco come utilizzare una tastiera Windows con un Mac.
Identifica nuova tastiera
Collega il tuo Windows/genericotastieraal tuo Mac. Una tastiera generica, cablata o wireless, si collegherà al Mac senza bisogno di software aggiuntivo. macOS ti chiederà automaticamente di identificare la nuova tastiera che hai collegato, tuttavia, in caso contrario puoi forzarlo a riconoscere la nuova tastiera.
Apri Preferenze di Sistema e seleziona Tastiera. Fare clic su Cambia tipo di tastiera. Si aprirà la finestra di identificazione della tastiera. Segui le istruzioni sullo schermo per aiutare macOS a riconoscere la tua tastiera.
Tasti modificatori per Mac
Su una tastiera per PC Windows/generico, i tasti modificatori del Mac sono i seguenti;
Tasto Windows/Start: Tasto Comando
Tasto Maiusc: Tasto Maiusc
Tasto Ctrl: tasto Ctrl
Tasto Alt: tasto opzione
In alcuni casi molto rari, i tasti Comando e Opzione possono essere scambiati.
Identifica le chiavi
Se hai una tastiera su cui non riesci a identificare tutti i tasti, dovresti dare Tester della tastiera un tentativo. Visitalo sul tuo Mac e tocca i tasti sulla tastiera. Immediatamente, questa app rileverà quale tastiera hai. Quando tocchi un tasto, ti dirà quale tasto hai premuto. Questo è utile se stai utilizzando una tastiera generica o se hai abilitato un layout di tastiera che non riconosci o non ricordi di aver aggiunto.
Le tastiere generiche funzionano perfettamente con iMac e Mac Mini. I possessori di Mac spesso scoprono che la versione più piccola e compatta della tastiera Apple è controproducente e scelgono di utilizzare tastiere generiche con tastierino numerico dedicato e tasti Home, End, ecc. Apple produce tastiere più grandi, ma questa è un'opzione più economica se non hai voglia di spendere troppi soldi per l'hardware.
C'è anche un mercato in crescita per le tastiere meccaniche che Apple non ha ancora iniziato a produrre. Se ti piace il tuo Mac ma desideri una tastiera meccanica, una tastiera creata per un PC Windows potrebbe essere l'unica opzione.
Ricevi suggerimenti quotidiani nella tua casella di posta. Iscriviti alla newsletter 35.000+ altri lettori