Come ascoltare il suono registrato con una foto dal vivo su iOS
L'e-mail esiste da anni e in quegli anni il numero di servizi di posta elettronica popolari non è cambiato molto. Gmail è facilmente il servizio più popolare al momento e ci sono molti servizi di posta elettronica più piccoli che esistono per riempire una determinata nicchia.
A differenza dei servizi di posta elettronica, i client di posta elettronica tendono ad andare e venire abbastanza spesso. Alcuni svaniscono nell'oscurità, alcuni diventano obsoleti, alcuni vengono rinominati, mentre altri vengono sospesi a favore di altre app.
Microsoft è abbastanza nota per aver interrotto alcune delle sue app più amate/di successo a favore di quelle nuove e meno stabili. Molte delle sue app fuori produzione sono ancora amate e ricercate dagli utenti. Windows Live Mail è uno di questi esempi.
Come ottenere il download di Windows Live Mail
Windows Live Mail faceva parte di Windows Live Essentials. Comprendeva app incredibili come il cineasta e il Live Writer che era, senza dubbio, una delle app di desktop publishing più popolari a un certo punto.
Windows Live Essentials era disponibile per Windows XP, Vista e Windows 7. Sebbene le app in esso contenute non siano più sviluppate attivamente, puoi comunque installare l'app Windows Live Mail.
- Seleziona il 'Seleziona programmi da installare' opzione.
- Deseleziona tutte le app che non desideri installare. Assicurati che la posta sia selezionata.
- Aprire Windows Live Mail.
Limitazioni
Windows Live Mail era essenzialmente pensato per funzionare con il servizio di posta elettronica di Microsoft, ad esempio un account Live o Outlook. Poiché l'app non è più in fase di sviluppo e Outlook continua a essere sviluppato attivamente, i due non possono più collaborare.
Se ti piace l'app Windows Live Mail semplicemente come client di posta elettronica, puoi utilizzarla per configurare altri servizi di posta elettronica, ad esempio un account Gmail e funzionerà perfettamente.
Altri servizi di posta elettronica dovranno essere impostati come account IMAP e/o POP. La maggior parte dei servizi di posta elettronica lo supporta e non dovrebbe essere un problema collegarli, tuttavia Windows Live Mail potrebbe aver bisogno di aiuto per ottenere l'indirizzo del server e i numeri di porta corretti.
Conclusione
Windows Live Mail è morto e non c'è modo di resuscitarlo. Microsoft ha un client di posta elettronica gratuito su Windows 10 e ha Outlook. Tra i due, non c'è spazio perché Windows Live Mail continui ad esistere. Dovremmo sottolineare che mentre Windows Live Mail è eccezionale, l'utilizzo di un client di posta elettronica obsoleto potrebbe non essere il modo migliore e più sicuro per gestire la posta elettronica.
Ricevi suggerimenti quotidiani nella tua casella di posta. Iscriviti alla newsletter 35.000+ altri lettori